Mercoledì 07/05/2025
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 23:22
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze: 10 persone denunciate e 14 patenti ritirate
Dieci persone denunciate e 14 patenti di guida ritirate ad altrettanti automobilisti. E' questo il bilancio dei controlli effettuati nei giorni scorsi dai carabinieri del comando provinciale di Terni. Nel capoluogo, i militari del Radiomobile, mediante l’utilizzo di etilometro e test salivari per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà 7 conducenti. Tre di questi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e quattro per essersi rifiutati di sottoporsi ad accertamenti tossicologici dopo esser risultati positivi al test preliminare antidroga. In totale sono state ritirate undici patenti e sequestrati quattro veicoli risultati sprovvisti di assicurazione, mentre nei confronti di un conducente, sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo, è scattata la revoca della patente e la confisca del mezzo. Altre tre patenti di guida sono state infine ritirate a persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, segnalate pertanto come assuntrici alla Prefettura di Terni.
RITIRATA LA PATENTE A UN 22ENNE
I carabinieri della Stazione di Calvi nell’Umbria hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 22enne della zona che, nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio a Narni Scalo, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico di quasi tre volte superiore al limite di legge. Nei confronti del giovane è scattato il ritiro della patente.
DENUNCE ANCHE NELL'ORVIETANO
Nel comprensorio orvietano sono stati deferiti per guida sotto l’influenza di stupefacenti un 19enne della zona, controllato nella notte tra il 27 ed il 28 aprile nei dintorni di Orvieto da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile e risultato, all’esito di accertamenti clinici eseguiti presso il locale nosocomio, positivo alla cocaina. Denunciato anche un 21enne residente nel viterbese che, coinvolto in autonomo sinistro stradale senza conseguenze avvenuto nel pomeriggio del 22 aprile, sempre ad Orvieto, rilevato da una pattuglia della stazione di Castel Viscardo, sottoposto ad accertamenti clinici, è risultato positivo sia alla cocaina che ai cannabinoidi. Per entrambi, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattato il ritiro della patente di guida. Tutti i procedimenti penali sono pendenti in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile gli indagati devono ritenersi innocenti.
(Foto di repertorio)
6/5/2025 ore 13:25
Torna su