Venerdì 19/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 08:05
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Trasporti: la Regione riduce molte corse in Umbria, Narni per adesso se la cava con pochi tagli
Novità sui trasporti locali. C'è il nuovo "Piano di rimodulazione e riduzione dei servizi Tpl dell'Umbria" ed il dossier realizzato dai soggetti gestori del trasporto pubblico regionale. L'incarico arriva da Palazzo Donini e lo scopo è quello di risparmiare circa 3,5 milioni di euro “su base annua”. Il piano si divide in due parti. La prima fase di rimodulazione del trasporto pubblico locale interesserà il programma di esercizio svolto durante il periodo estivo (servizio non scolastico). La fase successiva, “da definirsi entro questo mese di luglio, interesserà il tpl svolto durante il periodo scolastico”. I “tagli” estivi sono scattati il 27 giugno e dureranno fino al 10 settembre. Essi garantiranno un risparmio di poco inferiore ai 2 milioni di euro. La “rimodulazione dei servizi relativi al periodo invernale”, in base al piano stilato dai gestori del servizio, dovrebbe garantire un “ulteriore risparmio di 820mila euro”. Ecco nel dettaglio quali e quante corse saranno tagliate durante l’estate. Nello specifico prendiamo in esame il territorio che più interessa i nostri lettori.
COMPRENSORIO NARNESE-AMERINO
E625 Narni - P.S.Lorenzo - Terni. Il programma di esercizio prevede 4 corse con validità non scolastica estiva. La rimodulazione prevede 5 corse.
E627 Otricoli - Narni - Terni. Il programma di esercizio prevede 10 corse con validità non scolastica estiva. Rimane invariato.
E629 Calvi - Narni - Terni. Il programma di esercizio prevede 8 corse con validità non scolastica estiva. La riduzione/rimodulazione prevede il mantenimento di 6 corse.
E630 Attigliano - San Liberato - Narni Scalo - Terni. Il programma di esercizio prevede 12 corse con validità non scolastica estiva. Rimane sostanzialmente invariato, ad eccezione della corsa delle 12:00 per San Liberato, che parte da Narni e non più da Terni.
E631 Amelia - Narni - Terni. Il programma di esercizio prevede 12 corse con validità non scolastica estiva. La riduzione/rimodulazione prevede il mantenimento di 9 corse. Il servizio festivo viene soppresso.
E634 Macchie - Amelia. Il programma di esercizio prevede 4 corse con validità non scolastica estiva e 4 corse effettuate nella sola giornata del lunedì. La riduzione/rimodulazione prevede il mantenimento delle 4 corse feriali.
E634/ Montecampano - Amelia. Il programma di esercizio prevede 4 corse con validità non scolastica estiva. Rimane invariato.
E635 Orvieto - Amelia. Il programma di esercizio prevede 2 corse con validità non scolastica estiva. La linea viene soppressa.
E636 Attigliano - Penna - Amelia. Il programma di esercizio prevede 11 corse con validità non scolastica estiva. Rimane invariato.
E638 Montecchio - Amelia - Narni - Terni. Il programma di esercizio prevede 7 corse con validità non scolastica estiva. La riduzione/rimodulazione prevede il mantenimento di 6 corse. Il servizio festivo viene soppresso.
E639 Avigliano - Castel dell'Aquila - Capitone – Amelia. Il programma di esercizio prevede 8 corse con validità non scolastica estiva. La riduzione/rimodulazione prevede il mantenimento di 2 corse.
E640 Avigliano - Capitone - Narni Scalo – Terni. Il programma di esercizio prevede 3 corse con validità non scolastica estiva. La riduzione/rimodulazione prevede il mantenimento di 2 corse.
4/7/2022 ore 2:15
Torna su