Domenica 28/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 19:07
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Sportello Energia: giovedi 13 e sabato 15 aprile nuovi incontri a Palazzo Sacripanti ed al Parco Donatelli
Giovedì 13 e sabato 15 aprile sono in programma nuovi incontri dello Sportello Energia dei Comuni di Terni e Narni. Gli incontri sono aperti al territorio ed avranno luogo rispettivamente a Palazzo Sacripanti di Narni e presso il Centro Civico Parco Bruno Donatelli a Narni Scalo. Le due giornate saranno caratterizzate da una serie di interventi in successione, a cura di esperti di settore, che interverranno in veste di tecnici e consulenti a disposizione del pubblico presente. Giovedì 13 aprile, dalle 16,30, tre incontri dal taglio più tecnico dedicati a: bonus per l'edilizia e conto termico, condomini green, Gal – Gruppi di Autoconsumatori e produzione di energia collettiva.
Sabato 15 Aprile, dalle 15,30, gli incontri con i cittadini sono finalizzati a fare emergere modi concreti per consumare meno risparmiando e ad avvicinare il pubblico al concetto di “conversione energetica” a tutela della qualità dell'aria.
Le due giornate si sviluppano per essere vicino ai cittadini e per fornire strumenti pratici di aiuto nella gestione corretta di pratiche quotidiane: così, nella giornata di Sabato, un focus sarà dedicato alla lettura della bolletta per comprendere costi e consumi e per favorire, in questo modo, la personale capacità di difesa del consumatore. Gli incontri sono promossi in collaborazione con Cesvol Umbria, Legambiente Verde Nera Terni, Narni eStroncone, Aps e Arci Terni per raggiungere, anche trasversalmente, il più ampio numero di cittadini possibile, prestando particolare attenzione alle fasce deboli.
Giovedì 13 aprile dalle 16,30, interverranno: Rosario Lionetto Asppi Terni, Fabio Tognetti AzzeroCo2 e Marco Crestani di Legambiente.
Sabato 15 aprile dalle 15,30: attività guidata di ascolto dei bisogni e delle priorità dei cittadini per ridurre i propri consumi. Alle 16,30 Giacomo Porrazzini dell'Associazione "Pensare il domani". Interverranno poi Fausto Mazzeschi di Federconsumatori Terni, Antonio Iannoni di Legambiente Verde Nera,Terni, Narni e Stroncone Aps. Il programma degli incontri è disponibile sul sito sportelloenergiaterninarni.it. È gradita la pre-registrazione agli incontri all'indirizzo email: sportelloenergia@comune.terni.it - sportelloenergiaterninarni.it.
13/4/2023 ore 4:30
Torna su