Premio "Miglior cavaliere d'Italia": ottimi piazzamenti per Luca Paterni, Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi
Sono 5 (quattro 'storiche' ed una 'non storica') le manifestazioni disputate nelle ultime settimane che assegnavano punti per la sesta edizione del premio nazionale “Miglior Cavaliere d'Italia” ideato dall’aretino Roberto Parnetti e che vede la collaborazione del portale "Brontolodicelasua". "Il 14 maggio - riferisce Parnetti - si è corsa a Narni la 56esima edizione della 'Corsa all’Anello' vinta dal Terziere Fraporta con Luca Paterni su 'Mazzini' (che ha ottenuto anche il titolo di miglior cavaliere), Leonardo Piciucchi su 'Sou Encantada' e Jacopo Rossi su 'Don Medellin'. Tre sono state le giostre disputate il 28 maggio: a Fossombrone (Pu) la 'Giostra all’Anello' è stata vinta da Alessio Ricchiuti su 'Halo’s the best', a Grazzano Visconti (Pc) la 47esima edizione della 'Giostra dè lo Biscione' è stata vinta da Lorenzo Desimone su 'Stallone' (Jhon) per la Casata Altoè ed infine a Monterubbiano (Fm) la 58esima edizione della 'Giostra all’Anello' (Armata di Pentecoste - Sciò la Pica) è stata vinta dalla Corporazione dei Bifolchi con Luca Innocenzi su 'Stile di vita'. Venerdì 2 giugno si è invece corsa a San Secondo Parmense (Pr) la prima edizione della 'Disfida dell’Aquila e del Leone' Fitetrec-Ante, con il successo andato alla Contrada Trinità, con Lorenzo Desimone su 'Stallone' (Jhon), Guido Gentili su 'Audubon' e Claudio Rossi su 'Aikidoka' e con Chiara Bartoletti proclamata Miglior Amazzone, in sella a 'Chepi Gold’n Classic' (Contrada Castell’Aicardi) e Michele Bussi Miglior Cavaliere in sella a 'Mr. Eugenio' (Contrada Grillo). In questa manifestazione sono stati assegnati punti per la partecipazione anche alle amazzoni Ilaria Signorini e Camilla Mugnaini".
CLASSIFICHE AGGIORNATE
Le classifiche aggiornate vedono per il "Miglior Cavaliere" (1° categoria) guidare con 30 punti Luca Paterni davanti a Lorenzo Desimone con 20 e al terzo posto Ilaria Signorini, Luca Innocenzi, Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi con 14.
Per la "Miglior amazzone" (2° categoria) guida in testa Ilaria Signorini con 17 punti davanti a Chiara Bartoletti con 5 e Federica Lopriore e Camilla Mugnaini con 3.
Per il "Miglior Binomio" (4° categoria) in testa troviamo Lorenzo Desimone su 'Stallone' con 20 punti davanti a Ilaria Signorini su 'Stellina', Luca Innocenzi su 'Stile di vita', Luca Paterni su 'Mazzini', Leonardo Piciucchi su 'Sou Encantada' e Jacopo Rossi su 'Don Medellin' con 14 e Luca Paterni su 'Flegia' e Alessio Ricchiuti su 'Halo’s the best' con 13.
Per il "Proprietario cavallo più vittorioso" (5° categoria) guida Lorenzo Desimone per 'Stallone' con 20 punti davanti a David Signorini per 'Stellina' 14 e Francesco Marzoli per 'Flegia' e Alessio Ricchiuti per 'Halo’s the best' 13.
Per la "Scuderia più vittoriosa" (6° categoria) in testa la Scuderia del Terziere Fraporta con 45 punti davanti alla Scuderia Orazi/Innocenzi 14 e la Scuderia I Randagi 11.