Venerdì 19/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 23:51
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: tutti i film in programmazione fino al 31 gennaio al "Cinema Monicelli"
DAL 16 al 22 GENNAIO - “LA DEA FORTUNA” Regia di Ferzan Ozpetek. Un film Da vedere 2019 con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Sara Ciocca, Edoardo Brandi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2019, durata 118 minuti.
TRAMA
L'arrivo di due bambini lasciati loro in custodia per qualche giorno, potrebbe dare alla relazione di Arturo e Alessandro un'insperata svolta. Un film dall'energia vitale insopprimibile che ci fa ridere, commuovere, ci fa sentire parte di un'umanità dolente e spaventata. La Dea Fortuna, il film diretto da Ferzan Ozpetek, vede protagonista Alessandro (Stefano Accorsi) e Arturo (Edoardo Leo), insieme da più di 15 anni. Come molte coppie di lunga data, anche la loro, mossa all'inizio da un forte vento di passione, si è trasformata col tempo. I momenti focosi sono diminuiti, lasciando spazio a un grande affetto. Ultimamente, però, il loro legame sembra non riuscire più a superare alcun ostacolo, trascinando il loro rapporto in una logorante crisi relazionale. Un giorno Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro lascia in custodia a lui e al suo compagno i due figli e l'improvviso arrivo dei bambini nelle loro vite dà una svolta alla coppia e alla noiosa routine in cui sono caduti. Alessandro e Arturo arrivano a compiere una scelta totalmente folle..ma ogni grande amore nasconde in sé un briciolo di pazzia. Il film prende il titolo da un luogo molto caro al regista, il Santuario della Fortuna Primigenia, un sito sacro nella città di Palestrina dedicato alla Dea Fortuna, che - ha affermato Ozpetek - non indica soltanto la buona sorte, ma come ognuno di noi reagisce alla caso e alla sorte stessa. Alla base del film c'è un'esperienza personale del regista. Un anno prima il fratello di Ferzan era gravemente malato e sua cognata aveva chiesto a lui e al suo compagno di occuparsi dei due nipoti. La colonna sonora del film è composta da musiche originali - 9 pezzi e una bonus track - e da 5 brani di repertorio, per un totale di 14 tracce.
GIO 16 ORE 17.00-19.00-21.00 - VEN 17 ORE 17.00 - SAB 18 ORE 16.45-19.00-21.30 - DOM 19 ORE 17.00-19.00-21.00 - LUN 20 ORE 17.00-19.00-21.00 - MAR 21 ORE 17.00-21.00 - MER 22 ORE 17.00-19.00-21.00
A GENNAIO/FEBRAIO - “FROZEN 2-IL SEGRETO DI ARENDELLE”
Regia di Jennifer Lee, Chris Buck. Un film con Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, Paolo De Santis, Idina Menzel. Cast completo Titolo originale: Frozen 2. Genere Animazione, Avventura, Commedia - USA, 2019, durata 103 minuti. Dopo il cortometraggio Frozen Fever, Jennifer Lee e Chris Buck dirigono il secondo capitolo del fortunato film d'animazione Disney. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, una candidatura a BAFTA, due candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a Producers Guild
Frozen 2.
TRAMA
Il segreto di Arendelle, il film d'animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vede Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen - Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l'amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato. Mentre le due sorelle, Olaf, Kristoff e l'alce Sven stanno giocando, Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Decide di ritirarsi nella sua stanza per riposare, ma Anna, preoccupata per il suo strano comportamento, la raggiunge rassicurandola con la dolce ninna nanna che la madre, la regina Irada, cantava loro quando erano bambine. Ma quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati, gli stessi con cui suo padre si era confrontato molti anni prima durante una battaglia nella foresta. Quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa e i suoi compagni d'avventura decidono di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno, per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l'origine del suo incredibile dono. Per le voci italiane sono state confermate quelle del precedente film: Serena Autieri per Elsa, Serana Rossi per Anna, Enrico Brignano come Olaf e Paolo De Santis per il bel Kristoff.
SAB 18 GEN ORE 15.00 - DOM 19 GEN ORE 15.00 - VEN 24 GEN ORE 17.00 (vers.orig.+sott.ita) - SAB 25 GEN ORE 15.00 - DOM 26 GEN ORE 15.00 - VEN 31 GEN ORE 17.00 - SAB 1 FEB ORE 15.00 - DOM 2 FEB ORE 15.00
IN PROGRAMMAZIONE A GENNAIO - “ANTROPOCENE-L'EPOCA UMANA”
Regia di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier. Un film Da vedere 2018 con Alicia Vikander. Genere Documentario - Canada, 2018, durata 87 minuti.
TRAMA
Un viaggio alla scoperta di come l'uomo abbia cambiato la natura. Immagini spettacolari dal forte impatto visivo in un documentario sviluppato in maniera organica e complessa. Antropocene - L'epoca umana, film diretto da Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier, racconta quello che sta accadendo da metà del XX secolo, in seguito a profondi e duranti cambiamenti siamo entrati nell'epoca dell'antropocene: una fase della scala geologica in cui l'uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Gli esseri umani non sono più solo dei partecipanti alla vita del Pianeta, sono una forza dominatrice che esercita ormai il suo potere sull'intero globo: oceani, paesaggio, agricoltura e animali. Il risultato potrebbe essere un cambiamento catastrofico su scala planetaria, infatti non c'è modo di tornare indietro. Viviamo già in un mondo diverso, è in atto una trasformazione irreversibile nel comportamento della Terra. Questo docu-film nasce dalla voglia di comunicare a più persone possibili quanto sta accadendo, i suoi cineasti hanno attraversato tutto il globo per raccogliere le prove e l'esperienza del dominio dell’uomo sul pianeta e documentare l'impatto negativo che la nostra specie continua ad avere in questo momento critico della storia geologica.
VEN 17 ORE 19.00-21.00 - MAR 21 ORE 19.00 (vers.origin.+ sott.italia).
INFO:0744715389-3471921547.
13/1/2020 ore 13:06
Torna su