Domenica 28/04/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 11:35
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: sabato 15 aprile al "San Domenico" 12esima edizione del Memorial Lida Proietti, si parlerà di "Papilloma virus"
Sabato 15 aprile l'Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro (Anlcc), organizza il 12° Memorial Lida Proietti. L'evento avrà luogo presso l'auditorium Mauro Bortolotti a partire dalle 8,30. Il tema di questa edizione è "Malattie sessualmente trasmissibili, papilloma virus: rischi, prevenzione, cura". Si tratta, dunque, di un argomento di grande attualità che coinvolge in modo particolare i giovanissimi. Non è dunque un caso che al memorial parteciperanno ben 150 studenti del Liceo Gandhi di Narni Scalo. Coordinatori saranno il professor emerito Adolfo Puxeddu e Leonardo Borrello, primario di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale "Santa Maria" di Terni.
IL PROGRAMMA
Ore 9.00: lntroduzione del dr. Adiberto Favilli, responsabile scientifico di Anlcc. Saluto delle autorità: Lorenzo Lucarelli, sindaco di Narni, Giulia Guerrieri, presidente di Anlcc, Bruno Cittadini, presidente onorario di Anlcc.
Ore 9.30: "Screening delle neoplasie", relatore il prof. Stefano Coaccioli.
Ore 10.00: "Può un vaccino sconfiggere il cancro", relatore Sandro Gerli, Direttore della clinica Ostetrica Ginecologica Università degli studi di Perugia.
Ore 10.30: Coffee Break con intervallo musicale del complesso La.mat.ita.
Ore 11.00: "Screening infettivologo delle malattie sessualmente trasmesse", relatore: Cinzia Di Giuli, Dirigente primo livello di malattie infettive dell'ospedale "Santa Maria" di Terni.
Ore 11.30: "Responsabilità genitoriale", relatore l'avvocato Paola di Paolo.
Ore 12.00: Discussione.
14/4/2023 ore 11:38
Torna su