Wednesday 10/12/2025
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 04:47
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Lunedi 8 dicembre la "Fiamma Olimpica" arriva a Narni, cambia la viabilità in numerose strade
Il grande giorno è arrivato. Oggi (lunedi 8 dicembre) a Narni è in programma la cerimonia legata al passaggio della Fiamma Olimpica dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Il Comune invita tutti i cittadini "a scendere in strada per celebrare l'unità, lo sport e la speranza". Per consentire il corretto svolgimento dell'evento, ci saranno importanti modifiche temporanee alla circolazione che creeranno qualche inevitabile disagio agli automobilisti. Oggi, dunque, la Fiamma porterà in città un evento dal forte valore simbolico e identitario.
PERCORSO ED ORARI DEL PASSAGGIO DELLA FIAMMA
Ore 13:16 – Partenza da Porta Ternana, all'altezza del bivio per la via che conduce all’Ospedale, transito in via Roma, attraversamento di piazza Garibaldi, percorrenza di via XX Settembre, in direzione contraria al normale senso di marcia. Successiva discesa lungo via Vittorio Emanuele, passaggio in piazza Cavour, davanti alla Cattedrale. Arrivo in piazza dei Priori alle 13,44, con accensione del braciere olimpico.
INFO VIABILITA'
Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento la statale Flaminia rimarrà chiusa dalle 12,30 alle 15,30, dal bivio di Berardozzo a Testaccio. Presso entrambi i punti saranno presenti pattuglie della Polizia Locale. Dal Comune fanno sapere che "il traffico potrà essere riaperto con qualche minuto di anticipo, qualora se ne verifichino le condizioni".
8/12/2025 ore 1:45
Torna su