Giovedì 28/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 18:26
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Controlli interforze nel fine settimana: sanzioni a numerosi giovani trovati a fare feste nei giardini ed in un appartamento
Fine settimana di intensi controlli, quello appena trascorso, che ha visto impegnate pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Sono stati istituiti posti di blocco nelle principali arterie di ingresso in città, al fine di intercettare spostamenti non autorizzati fra comuni, e anche nel centro storico, compresi i parchi cittadini. L'intento era quello di prevenire assembramenti e violazioni alla normativa anti Covid-19. Le persone identificate sono state 238, le auto controllate 100, 28 le sanzioni elevate, di cui 21 per la violazione delle norme anti Covid. Sono stati inoltre denunciati due cittadini stranieri, entrambi egiziani, per violazione delle leggi sull’immigrazione. Uno dei due, risultato in possesso di sostanza stupefacente, è stato anche segnalato alla locale Prefettura come assuntore. Durante l’attività, il personale impiegato, constatata la presenza di numerose persone in tutte le vie e piazze del centro, ha sollecitato il rispetto del distanziamento sociale, invitando ad attenersi alle norme dell’ultimo Dpcm, richiamando anche l’attenzione dei gestori dei locali nell’osservanza delle regole per l’asporto.
GLI INTERVENTI NEI DETTAGLI
Sabato 17 aprile, intorno alle 20.00, su segnalazione della Sala Operativa della Questura, la Polizia di Stato è intervenuta in via Castello, nei pressi dell’area verde Sant’Andrea, dove sono stati sorpresi numerosi ragazzi - alcuni dei quali si sono allontanati all’arrivo delle Volanti. I giovani erano intenti a festeggiare, bevendo alcolici. Sono stati identificati in tutto 7 ragazzi, di cui uno proveniente da Narni e uno da Orte. Per uno di loro, un minorenne, è stato richiesto l’intervento del 118, in quanto versava in condizioni di malessere, dovuto probabilmente ad abuso di alcol. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale ed affidato alla madre. Un altro giovane è stato trovato con una piccola quantità di sostanza stupefacente, motivo per cui è stato segnalato in Prefettura come assuntore.
Domenica pomeriggio, l’intervento della Polizia di Stato è scattato a seguito di una richiesta arrivata tramite 'YouPol', l’applicazione che permette ai cittadini di fare segnalazioni rimanendo anonimi. Gli agenti intervenuti in un appartamento del centro, hanno sorpreso 9 ragazzi intenti a festeggiare, per tutti loro è scattata la sanzione.
19/4/2021 ore 12:35
Torna su