Lunedì 23/09/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 09:55
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: sale l'attesa per la giostra della "Rivincita", a Santa Maria Diego Cipiccia partirà dalla "panchina"
Venerdi 13 settembre prenderà il la terza edizione della "Rivincita". In città, ed in modo particolare all'interno dei terzieri, sale la febbre dell'attesa. Si comincia il 13 con il passaggio del banditore e si andrà avanti fino a domenica 22, quando al 'Campo dei giochi' avrà luogo la giostra equestre. In previsione dell’attesa gara, le scuderie dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria stanno lavorando con grande energia per mettere a punto tutte le strategie per la vittoria. Intanto, sono stati resi noti i nomi dei cavalieri che disputeranno la gara. Per Mezule i responsabili Federico Minestrini e Simone Galletti schiereranno in campo gli stessi fantini che il 12 maggio scorso hanno disputato la Sfida: Mirko Concetti, Ernesto Wilmi Santirosi e Tommaso Finestra. La riserva sarà Filippo Quadraccia. I cavalli a disposizione sono: Epesi Frasi, Speak Indy, Rioram, Air County, Eagle Fly ed Amaldra. Tra di loro verranno scelti i tre titolari. Anche Fraporta, che ha vinto la Sfida di maggio, non cambierà la rosa dei cavalieri. I responsabili Edoardo Secondi e Federico Grillini schiereranno Mattia Zannori, Luca Paterni e Gioele Bartolucci. La riserva sarà Leonardo Piciucchi. I cavalieri a disposizione sono: Mazzini, Receptivo, Summer Paradise, Pattolina, Don Medellin e Oro Y Plata. Tra loro verranno scelti i titolari. La grande novità arriva, invece, da Santa Maria. I cavalieri che scenderanno in campo sono Marco Diafaldi, Tommaso Suadoni e Marco Bisonni. La riserva, salvo sorprese dell’ultimo momento, sarà il veterano Diego Cipiccia, che è anche il responsabile della scuderia. Cipiccia, in campo dal 1997 col terziere Santa Maria, ha portato a casa ben 13 vittorie che gli hanno regalato l'appellativo di “Signore degli anelli”. Senza dubbio è uno dei cavalieri più forti che abbiano mai disputato la Corsa all’Anello e la sua assenza alla 'Rivincita', si farà notare.
I cavalli a disposizione sono: A Tinte Forti, Carlotta Spirit, Fairy Valley, Con il Cuore, Regina Carolina e Spirit of Fall. Tra loro verranno scelti i titolari.
Intanto i cavalieri, domenica 8 settembre, sono scesi in campo per la seconda sessione di prove ufficiali. Per Mezule hanno provato Mirko Concetti, Tommaso Finestra e Ernesto Wilmi Santirosi. I cavalli su cui hanno girato sono Rioram, Speak Indy, Epesi Frasi e Air County. Per Fraporta hanno provato Gioele Bartolucci, Luca Paterni, Mattia Zannori e Jacopo Rossi. I cavalli montati sono Pattolina, Mazzini, Oro Y Plata, Don Medellin e Receptivo. Per Santa Maria hanno provato Marco Diafaldi, Tommaso Suadoni e Marco Bisonni. I cavalli su cui hanno girato sono Spirit of Fall, A Tinte Forti, Carlotta Spirit e Con il Cuore. La prossima sessione di prove, a porte chiuse, si terrà sabato 14 settembre.
10/9/2019 ore 3:45
Torna su