Giovedì 17/10/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 21:02
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
"Ma quale aumento delle tasse?" Bigaroni conferma la volonta della giunta di mantenere a bassi livelli la pressione fiscale
Smorza subito l’idea che quello pensato sia un aumento delle tasse: Stefano Bigaroni, il sindaco, di fronte ad una modifica del regolamento sull’Ici rimarca: “No, noi le tasse non le abbiamo aumentate. C’è solo un adeguamento regolamentare che ci porterà, ovviamente, soldi in cassa ma che va a testimoniare la nostra volontà di mantenere al più basso livello possibile la pressione fiscale nei confronti dei narnesi”.
Che tradotto in termini pratici sta a significare che verrà tolta una deduzione per coloro che hanno case in “comodato”, una forma tecnica che adoperano padri e figli per evitare di andare dal notaio e fare una successione che viene pensata come molto costosa. Certo a qualcuno della minoranza tutto questo è parso come un ulteriore aggravio e le posizioni dei vari consiglieri saranno note quando si alzeranno stasera dai banchi del consiglio comunale in programma oggi pomeriggio. E comunque il provvedimento, relativo alla “deduzione” che verrà tolta, riguarderà solo poche persone nell’ambito comunale e quindi non produrrà effetti “devastanti” sull’economia famigliare di chissà quante famiglie. Insomma questa manovra alla fine dei conti risulterà essere di lieve entità.
26/3/2003 ore 10:10
Torna su