Domenica 23/04/2017
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 21:43
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
La Sistematica Narni perde ad Amelia ma agguanta lo stesso i play-off
La Sistematica Narni perde il derby con Amelia per 3-2 ma agguanta per la seconda volta nella sua storia l’accesso ai play off. Le narnesi erano alla ricerca del punto che le consacrasse ai play off, conquistati i due parziali che davano ormai la matematica certezza , le atlete di Scaccia hanno avuto un calo di tensione consentendo ad una motivatissima Amelia di rimontare dallo svantaggio per 2-1 al 3-2 finale. La Sistematica nel momento che ha spinto sull’acceleratore ha condotto la gara imponendo la propria superiorità tecnica vincendo 25-16 e 25 -15 il primo , terzo parziale ed il tie brek il Volley Amelia si è imposto invece 19-25,20-25 e 15-17. La gara è stata comunque avvincente ed ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente, le amerine hanno vinto con merito evidenziando nelle fasi cruciali della gara maggior agonismo, grinta e determinazione. Narni ha evidenziato i soli limiti in ricezione e poco carattere, concludendo comunque positivamente un periodo non estremamente felice come rendimento. Ora inizia un altro torneo c’è la necessità di ritrovare motivazioni e agonismo per affrontare i play off nel migliore dei modi, l’avversario sarà il Pescia PT,formazione toscana compatta e solida, che vanta anche buone individualità. "Siamo contenti per aver conquistato i play off – dice il Ds Di Anselmo – quello che ad un certo punto della stagione era diventato il nostro obiettivo, certo la gara odierna ci lascia rammarico sia per il risultato che per la prestazione, volevamo vincere ed invece pur in vantaggio prima per 2 set ad 1 e poi 8-3 al tie break abbiamo perso lucidità e fiducia. Speriamo che in questa settimana la squadra si ricarichi e inizi i play off nelle migliori condizioni fisiche e tecniche, ritrovando quelle qualità che in una determinata fase del campionato hanno contraddistinto un cammino di 10 vittorie consecutive".
SISTEMATICA NARNI: Bussetti 2, Andreani(L),Favoriti 4,Pieri 12,Lolli, Quondam Luigi 15,Colonnelli, Moretti 16, Marcacci 4 , Campana, De Almeida 8, Neri 6. All. Scaccia, Acciacca.
VOLLEY AMELIA: Quaresima C.,Scarpa, Potasso,Pietrelli,Battistoni,Foti,Quaresima M.,Catalucci ,Scarpa I. All. Buzzicotti.


15/5/2005 ore 18:50
Torna su