Domenica 19/11/2017
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 02:05
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
La festa entra nel vivo, in questi giorni tanti appuntamenti, su tutti spiccano le "Investiture" dei cavalieri
Continuano con successo le manifestazioni della 49esima edizione della Corsa all’Anello. In attesa della settimana finale che vedrà andare in scena le investiture dei cavalieri (mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 maggio), il corteo storico (13 maggio) e la gara equestre al San Girolamo (14 maggio), domenica 7 maggio, lunedì 8 e martedì 9 maggio il centro storico sarà animato da molti eventi.
Domenica 7 maggio alle 16 al Chiostro di Sant’Agostino si terrà l’incontro con Lucilla Vignoli ed Alessandro Novelli “Piermatteo D’Amelia. Un maestro umbro tra Roma e Firenze”, illustrazioni delle principali emergenze artistiche rinascimentali delle chiese di Narni. Alle 21.45 in piazza dei Priori ci sarà lo spettacolo di danza, musica e teatro a cura del gruppo “La pazzia del ballo”, del gruppo musici terziere Fraporta e gruppo sbandieratori Città di Narni intitolato “Elementa mundi quattruor Mondo è l’universalità delle cose tale che tutto è in esso e nulla fuori di esso”.
Lunedì 8 maggio, sarà la giornata dedicata ai piccoli dei terzieri. Alle 21 alla Loggia degli Scolopi in piazza dei Priori si terrà l’esibizione delle classi della scuola primaria di Narni Centro Garibaldi, mentre alle 21.30 sempre in piazza dei Priori ci sarà la serata degli allievi delle scuole dei gruppi musici della Corsa all’Anello.
Martedì 9 maggio alle 17.30 in piazza Pozzo della Comunità si terrà il battesimo del terziere Mezule ed alle 21.30 alla Loggia degli Scolopi verrà messo in scena lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Germano Rubbi “Non molto lontano, né troppo vicino. L’annunciazione di Gozzoli sul palco”.
7/5/2017 ore 12:43
Torna su