Venerdì 20/09/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 21:10
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
La Diocesi di Terni, Narni e Amelia festeggia il secondo anniversario della mensa "San Valentino" e si prepara alle celebrazioni del "Corpus Domini"
Due importanti appuntamenti nei prossimi giorni nella Diocesi di Terni Narni e Amelia. Mercoledì 18 giugno alle ore 17.00 in occasione del secondo anniversario dell’apertura della mensa San Valentino presso la Caritas Diocesana in strada di Valleverde zona S.Martino, saranno inaugurate le strutture che ospiteranno il centro di formazione della Caritas e l’ambulatorio medico a servizio di coloro che non hanno un assistenza medica specifica.
Giovedì 19 giugno sarà celebrata a Terni la festività diocesana del Corpus Domini. Alle ore 20.30 nella chiesa di S.Francesco il vescovo Mons. Paglia presiederà la celebrazione della Santa Messa. A seguire la solenne processione del Corpus Domini per le vie della città secondo il seguente itinerario: Via Fratti, Via Faustini, Corso Tacito, Piazza della Repubblica (con una breve sosta), Via Roma, Via dell’Arringo, Cattedrale di Terni.
Alla processione prenderanno parte le varie confraternite della Diocesi con il proprio vessillo, sacerdoti, religiose e religiosi, gruppi e movimenti ecclesiali, fedeli dell’intera comunità diocesana.

17/6/2003 ore 20:08
Torna su