Lunedì 23/09/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 09:59
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Giovedi 8 maggio si inaugura in Vicolo delle Torri la nuova sede della "Associazione narnese per la lotta contro il cancro"
Una nuova sede per l’Associazione di Narni per la lotta contro il cancro. La prima sede ufficiale di una realtà che esiste da quindici anni e che sino ad oggi aveva trovato “casa” presso la “Torre del Capitano” in Via Saffi. Una sede era necessaria per l’associazione che si occupa di iniziative lodevoli volte al sostegno di coloro che sono colpiti dalla terribile malattia. In particolare l’associazione, presieduta da Carlo Capotosti e animata da Marcello Contavalli che con il suo costante impegno ha preso il posto della compianta Ilvia Bontempo, si incarica di raccogliere fondi e di promuovere iniziative grazie alle quali poter sostenere l’attività del reparto oncologico e della terapia del dolore dell’ospedale di Narni. In tutti questi anni l’associazione ha donato al reparto attrezzature e materiali ed è costantemente impegnata nell’assistere la struttura sanitaria pubblica nell’acquisto del materiale necessario alle medicazioni quotidiane e mettendo anche a disposizione personale volontario per le visite a domicilio.
“Finalmente potremo disporre di una sede nostra-ha detto Marcello Contavalli-questo ci consentirà di migliorare la nostra operatività ed anche la qualità dei servizi e delle iniziative di cui ci occupiamo giornalmente. Voglio ringraziare Enrico Binnella per averci messo a disposizione gratuitamente i locali e poi le ditte che hanno lavorato gratuitamente per restaurare ed abbellire le due stanze: Veneri, Bellinelli, Grisci, Sillani e Fonzoli”. Contavalli rivolge poi un invito a tutti i cittadini per il giorno della inaugurazione della sede: “L’appuntamento è stato fissato per giovedi 8 maggio alle ore 17 e vorrei che venissero in tanti a trovarci. So che Narninews è letto anche dai narnesi sparsi per il mondo-ha detto Contavalli-tra questi c’è un amico carissimo, Aldo Vennesi il quale so che legge tutti i giorni le notizie che pubblicate. Ad Aldo voglio fare un saluto particolare e dirgli che lo aspetto presto a Narni”.
(Nella foto Marcello Contavalli vice presidente della Anlcc e vera "anima" della associazione)
5/5/2003 ore 11:25
Torna su