Venerdì 20/09/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 21:13
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Dal 16 al 18 maggio a Terni la prima edizione del "Comix Show", mostra-mercato nazionale del fumetto e degli effetti speciali
E’ stato presentato nei locali del "Placebo" in Via Cavour, il “Comix Show” del fumetto e dell'animazione cinematografica che si terrà a Terni il 16, 17, 18 maggio al Videocentro. La manifestazione è organizzata dall'agenzia Steel, con il patrocinio e il sostegno del comune, della provincia, della regione, della I circoscrizione Tacito. Il Comix Show è una mostra mercato, di livello nazionale, del fumetto, degli effetti speciali, digitali e artistici. "Si tratta di un programma particolarmente ricco di iniziative, che ospiterà le più importanti case editrici del fumetto, i disegnatori più famosi, le librerie. E' una manifestazione rivolta ai più giovani, ma non solo, che dà lustro alla nostra città, che pone l'attenzione sulle nuove vocazioni economiche e culturali di Terni. La città sta sempre di più dimostrando di saper dar vita ad appuntamenti di richiamo, che valorizzino anche le proprie produzioni", ha dichiarato l'assessore alla cultura Alida Nardini. L'assessore ha sottolineato anche l'importanza del coinvolgimento dell'Istituto professionale "Casagrande". Tra le case editrici di fumetti che saranno presenti al Videocentro ci sarà la Star Comics, la Panini Coics, Sergio Bonelli editore. Tra i disegnatori gli autori di Tex, Dylan Dog, Diabolik. Ampio spazio anche al fenomeno del fumetto giapponese.
Il testimonial della manifestazione sarà Carlo Rambaldi. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 20. Per informazioni agenzia Steel 0744427792, assessorato alla cultura 0744549711.
14/5/2003 ore 15:32
Torna su