Martedì 25/07/2017
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 12:40
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Calvi dell'Umbria: dal 17 al 19 giugno nel centro storico tre appuntamenti con la musica e le altre arti
Per il terzo anno l'Associazione Amici della Musica di Calvi dell'Umbria si allinea con la consolidata tradizione europea di festeggiare in questo periodo la musica. Il programma prevede tre giorni di manifestazioni nei quali la musica sarà protagonista. Oltre alla music anche arti figurative e recitazione, con l'apporto di realtà sia professionali che amatoriali unite dall'intento di divulgare la cultura musicale. I luoghi prescelti per gli eventi sono fra i più suggestivi che il paese offre, dal Coro Ligneo situato nel Monastero delle Suore Orsoline alla piazzetta di Sora Medea col suo bel panorama.
IL PROGRAMMA
Venerdì 17 giugno, alle 21, presso la sede dell'Associazione in via del Monte 8 avrà luogo il Saggio-Concerto degli allievi della scuola di musica. La serata prevede l'esibizione di venti piccoli musicisti allievi, delle classi di pianoforte, sassofono, flauto, batteria, clarinetto e tromba della scuola di musica dell'Associazione. Sara Massarin, illustratrice, convertirà in disegno le suggestioni musicali.
Sabato 18 giugno, alle 21,15, presso il Coro del Monastero delle Orsoline è in programma "Musica dipinta - Interazione tra due arti". Il duo violino-viola di Alberto Poli e Salvatore Casu allieteranno la serata con musiche appositamente scelte per accompagnare un viaggio nella conoscenza dei dipinti di carattere musicale dell'affermato Valan.
Domenica 19 giugno, alle 19, presso la piazzetta di Sora Medea avrà luogo "Virgi e Ilio dal verde cuore del mondo". L'autore, regista e attore Stefano De Majo presenta la storia fantastica della dalia Ilio e dell'orchidea Virgi e del loro amore platonico, affrontando l'attuale tema della conservazione della natura e la minaccia dell'inquinamento. Musiche scritte da Angelo Bruzzese ed eseguite dall'Orchestra Talenti d'Arte.
17/6/2016 ore 16:52
Torna su