Domenica 28/05/2017
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 08:34
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Ad Amelia il nuovo sindaco è Laura Pernazza che manda a casa Riccardo Maraga, ad Otricoli Liberati batte di misura Bussoletti
Amelia, dopo cinque anni vissuti con a capo Riccardo Maraga in qualità di sindaco, cambia tutto affidando ad un altro candidato (centrodestra) lo scettro del comando. Si tratta di Laura Pernazza, la candidata della lista "Per Amelia". Pernazza viene da Forza Italia e con il partito di Berlusconi ricopre da qualche tempo l'incarico di vice coordinatore provinciale di Terni. Pernazza ha battuto Maraga (quest'ultimo rappresentava il Partito Democratico), riuscendo in un'impresa che alla vigilia delle elezioni non si presentava affatto scontata. Per Amelia, tradizionalmente governata da partiti di sinistra, si tratta di un risultato a dir poco clamoroso.
OTRICOLI: LIBERATI TORNA A FARE IL SINDACO
Ad Otricoli tutto si è giocato su una manciata di voti. Ma proprio pochissimi. Sono quelli che alla fine hanno dato la vittoria ad Antonio Liberati, che rappresentava la lista "Certezza e Futuro". Liberati ha battuto per poche preferenze (una quarantina), Francesco Bussoletti della lista "Insieme è Possibile". E' stato un testa a testa fino all'ultimo, quando Liberati, che aveva governato già per una decina di anni Otricoli, ha effettutato il sorpasso, aggiudicandosi la vittoria. Cocente è la sconfitta per Bussoletti, che si ritrova a perdere davvero per una manciata di voti.
(Nella foto il nuovo sindaco di Amelia, Laura Pernazza in mezzo a Ricci e Nevi)
6/6/2016 ore 2:09
Torna su