Giovedì 28/03/2024
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 13:59
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: l'Associazione per la lotta contro il cancro dona classificatori all'ospedale e medicinali a popolazioni in difficoltà
Il Direttivo dell’Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro (Anlcc) ha cominciato il nuovo anno con iniziative che, nel rispetto delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale previste dalle norme statutarie, si affiancano alle attività di assistenza domiciliare e di accompagnamento pazienti. La prima si riferisce alla donazione di tre classificatori che verranno utilizzati nel reparto di oncologia dell’ospedale di Narni. Essi sono stati consegnati nei giorni scorsi al nosocomio, alla presenza del Direttore Generale dell’Asl Umbria 2 Massimo De Fino e del responsabile della direzione ospedaliera Narni Sergio Guido. C'è stato poi un altro intervento di Anlcc fatto questa volta a favore del popolo ucraino e dei terremotati di Turchia e Siria. "Questi - spiegano dall'associazione - sono eventi che debbono sollecitare la solidarietà di tutti, quindi anche noi, nel nostro piccolo, ci siamo sentiti di contribuire attraverso la spedizione di medicinali e materiale  medico. Per farlo ci siamo appoggiati alla Comunità di Sant'Egidio con la quale abbiamo recentemente stabilito un rapporto che avrà carattere di continuità".
(Nella prima foto il momento della consegna dei classificatori all'ospedale di Narni, nella seconda i medicinali inviati alle popolazioni di Ucraina, Turchia e Siria)
21/2/2023 ore 14:15
Torna su