Martedì 26/09/2017
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 12:52
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: ufficializzata la nuova giunta comunale, giovedi 29 giugno "battesimo" ufficiale anche per i consiglieri
Il sindaco, Francesco de Rebotti, ha ufficializzato la nuova giunta comunale. essa è composta da due donne e tre uomini. Di seguito i nomi degli assessori e le deleghe che gli sono state affidate.
Marco Mercuri (Vice sindaco)
Urbanistica e Assetto del Territorio - Aggiornamento Piano Regolatore Generale - Infrastrutture strategiche - Viabilità e sicurezza stradale - Decoro urbano, parchi e giardini - Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico - Valorizzazione del patrimonio - Politiche della casa, edilizia agevolata e sovvenzionata - Commercio – Artigianato.
Silvia Bernardini
Protezione civile - Sicurezza urbana/dissesto idrogeologico - Polizia Municipale - Edilizia scolastica e pubblica - Progetti formativi delle scuole - Innovazione, digitalizzazione - Semplificazione amministrativa - Politiche giovanili - Centri storici minori e frazioni - Partecipazione e decentramento - Corsa all'Anello - Buone pratiche dei comuni.
Lorenzo Lucarelli
Sviluppo economico - Impresa culturale e agroalimentare - Promozione turistica del territorio - Fondi Europei - Eventi culturali, turistici e sportivi - Sport ed impiantistica sportiva - Associazionismo e centri civici - Servizi pubblici locali - Società partecipate - Formazione e politiche attive del lavoro - Università, servizi per gli studenti e festival della sociologia.
Alfonso Morelli
Tutela e monitoraggio delle risorse naturali: aria, acqua, suolo e sottosuolo - Salvaguardia dell'ambiente: messa in sicurezza e recupero siti inquinati, protezione e prevenzione dall'inquinamento, attività per la sicurezza ed il controllo ambientale - Gestione dei rifiuti e dell'igiene urbana: Strategia rifiuti zero - Strumenti per la sostenibilità: politiche per lo sviluppo di una economia circolare e collaborativa - Attività a sostegno di una politica di valorizzazione del patrimonio ambientale: divulgazione scientifica, educazione e didattica ambientale - Strategia Energetica: il patto dei sindaci per il clima e l'energia - Trasporti e mobilità urbana: rapporti con le società di trasporto pubblico, pianificazione delle politiche di mobilità e trasporto - Mobilità sostenibile - Politiche di sviluppo della mobilità elettrica - Promozione all'educazione permanente alla pace e ai diritti umani - Promozione della cooperazione decentrata.
Silvia Tiberti
Bilancio - Personale - Servizi socio assistenziali/fondi sociali europei - Politiche di ambito - Immigrazione ed integrazione - Volontariato sociale - Disabilità e centri diurni - Accessibilità urbana - Politiche di genere - Benessere animali - Sanità.
I nuovi assessori saranno formalizzati al Consiglio comunale nel corso della seduta di insediamento, convocata dal sindaco, per giovedi 29 giugno alle 15 in Comune. All’ordine del giorno l’esame delle condizioni di eleggibilità e la convalida degli eletti, la nomina del presidente del Consiglio e dei due vice presidenti, il giuramento del sindaco, la nomina della commissione elettorale comunale, la comunicazione dei componenti della giunta e la presentazione al Consiglio, da parte del sindaco, delle linee programmatiche.
28/6/2017 ore 14:43
Torna su