Sabato 18/11/2017
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 16:41
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni Scalo: festa a sorpresa per Dario Novelli, l'atleta narnese che ha festeggiato le sue "nozze d'oro" con il ciclismo
Una festa a sorpresa. Meritatissima, perché uno come lui lo sport lo ha sempre vissuto in modo pulito e corretto; insomma con quella passione tipica degli atleti di una volta. Così gli amici hanno voluto omaggiare Dario Novelli, per il raggiungimento di un traguardo importante: cinquant’anni di gare ciclistiche a livello agonistico. I festeggiamenti si sono svolti presso gli spazi del Santuario della Madonna del Ponte di Narni Scalo, messi a disposizione da monsignor Giorgio Brodoloni. Dario Novelli è un atleta narnese di 66 anni che proprio quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo dei cinquanta anni di gare ciclistiche a livello agonistico. Una meta raggiunta da pochi. Tantissime persone si sono adoperate in questi mesi per organizzare una festa a sorpresa in onore di Dario proprio nel luogo dove, appena sedicenne, aveva disputato la sua prima gara ufficiale. Alla festa erano presenti i compagni di tante gare arrivati anche da lontano: Grosseto, Torino e Modena, per dimostrare il loro affetto. Il ciclismo è uno sport combattivo, dove possono nascere molte rivalità, ma una volta scesi dal sellino non è raro che nascano le più importanti amicizie della vita e così è stato per Dario che a ventuno anni ha lasciato la famiglia per andare a lavorare alla Fiat di Torino e ha continuato a percorrere sulle due ruote anche le strade piemontesi. Sono stati anni di duri allenamenti, sacrifici, ma ricchi di emozioni e di vittorie. In questa giornata si è voluto festeggiare questo atleta che ha interpretato lo sport nel vero senso della parola: sano e pulito. Tale principio lo ha portato fino a questo traguardo, a 66 anni sempre a lottare in sella alla bici, con l'emozione e la grinta della prima gara. Auguri a Dario e felicitazioni anche dalla redazione di Narnionline.com.
(Nella foto gli ex compagni dell'Opel di Chivasso di quando Dario correva a Torino tra il '70 e il '74 e il suo ex direttore sportivo. Da sinistra Dino Rubello, Mario Bonucci, Dario Novelli, Alvise Brunzin e all'estrema destra Fausto Novelli l'ideatore della festa a sorpresa)
11/9/2014 ore 11:58
Torna su