Mercoledì 15/07/2020
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 03:57
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: la Asl n.4 acquista un nuovo ecografo ed un trocostratigrafo che miglioreranno i servizi forniti ai pazienti dal laboratorio di radiologia
Un ulteriore passo avanti verso il miglioramento delle strutture esistenti, in vista della realizzazione dell’ospedale comprensoriale. In questa ottica sono state inaugurate ieri nuove apparecchiature presso il polo ospedaliero di Narni. Si tratta di un ecografo e di un trocostratigrafo, macchine che sono state installate all’interno dei laboratori radiologici dell’ospedale e sono già operative. La prima serve a diagnosticare traumi o patologie a vasto raggio riguardanti la diagnostica addominale, vascolare, toracica e cardiaca, l’altro macchinario sostituisce i vecchi apparati utilizzati fino a ieri per eseguire i tradizionali esami radiologici. “In entrambi i casi – ha sottolineato il direttore generale della Aslk 4 Denio D’Ingecco – si tratta di macchine all’avanguardia che sono state presentate nei giorni scorsi alla mostra internazionale di Vienna. Questo conferma la volontà che la nostra azienda sta portando avanti da tre anni ed è quella di investire nelle nuove tecnologie in vista della realizzazione del nuovo ospedale di Narni e Amelia”. Alla cerimonia erano presenti anche il direttore sanitario del nosocomio di Narni Sergio Guido, il direttore sanitario dell’Asl 4 Luciano Lorenzoni, il responsabile del dipartimento radiologico della stessa Asl ed il sindaco di Narni Stefano Bigaroni. Nutrita la rappresentanza di medici, infermieri e operatori del laboratorio radiologico. I nuovi macchinari acquistati dall’Asl sono costati circa 180.000 euro, cifra che fa parte dei 1.017.000 euro spesi in tre anni dall’Asl 4 per potenziare le strutture degli ospedali di Narni e Amelia.
(Nella foto il direttore sanitario dell'ospedale di Narni Sergio Guido ed il direttore generale della Asl 4 Denio D'Ingecco)
21/4/2006 ore 11:15
Torna su