Venerdì 19/10/2018
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 20:44
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: giovedi 8 marzo al "Gandhi" seminario organizzato dalla commissione per le pari opportunità
Prima uscita pubblica della Commissione pari opportunità del Comune di Narni che, in collaborazione con il liceo delle scienze umane, il liceo scientifico e l’associazione Minerva, organizza un seminario, valido per gli studenti come alternanza scuola/lavoro, sul tema “La Costituzione italiana compie 70 anni: il cammino delle donne”. Appuntamento giovedì 8 marzo, alle 9, nell’aula magna dell’Istituto superiore Gandhi di Narni Scalo.
L’apertura sarà affidata a Mariacristina Angeli, presidente della commissione per le pari opportunità del Comune di Narni, ad Annamaria Amici, dirigente del Gandhi e agli assessori alle pari opportunità, Silvia Tiberti, e all’istruzione, Silvia Bernardini. Seguiranno le presentazioni di alcuni lavori sul tema femminile svolti dagli studenti sotto la guida dei docenti Paolo Bernardi con la 3°G, Tiziana Scaramuzza e Tiziana Bettini con la 5 M e Antonio Fresa con 5° A/B/C. Tra gli interventi quelli di Maria Teresa di Lernia, consigliera di parità della provincia di Terni, di Francesca Napoletti Mosap Questura di Terni e dell’avvocato, Gabriella Caponi. L'ingresso è libero
La Commissione Permanente per le Pari Opportunità del Comune di Narni opera per il conseguimento della parità e integrazione sociale tra tutti i cittadini del territorio narnese e non, promuovendo la rimozione degli ostacoli che impediscono il raggiungimento di una condizione di pari dignità. La Commissione agisce proponendo specifici interventi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tale delicata tematica per assicurare la tutela della vita e il diritto all’uguaglianza della comunità tutta, coordinandosi con le attività dell’assessorato alle Pari Opportunità guidato attualmente da Silvia Tiberti. La Commissione attualmente è diretta dalla Presidente Mariacristina Angeli e dal Vicepresidente Dariush Rahiminia ed è composta, in ordine alfabetico, dai seguenti membri: Francesca Agostini, Gaia Cecca, Giuseppe Cossalter, Marika Micoli Laura Moscatelli, Patrizia Persotti, Paola Raspi e Valentina Scaringia. La referente dell'Ufficio per le Pari Opportunità è Mirella Pioli.
7/3/2018 ore 10:18
Torna su