Mercoledì 21/08/2019
Home     Cronaca    Attualità    Politica    Economia    Comprensorio    Corsa all'anello
Ore 12:26
Ambiente    Sport    Cultura    Turismo    Musica    Costume    Sondaggi    Video     Eventi
Narni: dal 1 al 4 maggio in cattedrale e al Vescovado concerti e presentazione di un libro
In occasione della festa del patrono di Narni San Giovenale, presso il Duomo si svolgeranno una serie di iniziative, collaterali a quelle di carattere religioso.
Mercoledi 1° maggio alle 21 avrà luogo il concerto del gruppo “Narnia Cantores” guidato dal Maestro Simone Sorini, dal titolo: “Legenda translationis Sancti Juvenalis”. E’ la vera storia del trafugamento e della traslazione delle reliquie di San Giovenale, primo Vescovo e Patrono di Narni, dalla città umbra alla Pieve piemontese di S. Maria del Salice. Un racconto, narrato in musica e parole nel concerto in prima assoluta.
Giovedi 2 maggio, alle 16,30, nel Palazzo Vescovile, presentazione del libro “Narni e i suoi Santi”. Edito dalla Fondazione Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo di Spoleto, scritto dal Prof. Edoardo D’Angelo, docente alla Facoltà di lettere all’Università degli Studi Benincasa di Napoli. Iniziativa promossa dall’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi e dalla Parrocchia della Cattedrale di Narni, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Interverranno: Sua Eccellenza Mons. Ernesto Vecchi, Vescovo Amministratore Apostolico della Diocesi di Terni Narni Amelia, il prof. Mons. Mario Sensi e il prof. Massimiliano Bassetti.
Infine sabato 4 maggio, alle 18.45, in cattedrale, concerto dell’Orchestra “L’Armonica Temperanza” diretto dal M° Lorenzo Porzio, dal titolo: “Una piccola musica notturna…dal Barocco all’Opera, passando per Mozart”.
30/4/2013 ore 13:17
Torna su